Ennesima tragedia sul lavoro a Roma: la vittima è un operaio che oggi, 29 settembre, è precipitato giù dall’impalcatura in un cantiere all’Eur. La storia è iniziata questa mattina quando, senza che nessuno potesse immaginare l’epilogo, un uomo di 47 anni si è recato al civico 311 di viale America per proseguire i lavori di costruzione.
L’operaio ha indossato l’elmetto giallo ed è salito all’11° piano del palazzo. Alle 13:20 però, poco prima della pausa pranzo, c’è stata la caduta fatale.
Choc a Roma: operaio precipita da 30 metri di altezza, morto sul colpo
L’operaio si trovava su una piattaforma mobile sospeso a oltre 30 metri d’altezza. Sebbene le dinamiche non siano ancora chiare, da una prima ricostruzione fornita dalla Polizia pare che il cestello della piattaforma si sia improvvisamente ribaltato.
L’uomo è così volato giù, undici piani di volo, per poi morire sul colpo in strada. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare, gli operatori del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Sono intervenuti sia i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Roma con le squadre 11/A e AS 11. che diverse volanti della Polizia di Stato. Il caso adesso è nelle mani del commissariato Esposizione, che sta raccogliendo anche diverse testimonianze.
Leggi anche: Roma, caos in strada: massacrato a bastonate e rapinato dal branco alla fermata del bus