Incendio a Roma nella notte, morto un uomo. Tragedia nella zona tra Monteverde e Trastevere dove a causa di un rogo divampato all’interno di un’abitazione è deceduta una persona. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i mezzi del 118 e le Volanti della Polizia di Stato.
Triste risveglio stamani nella Capitale che registra una vittima nella notte appena trascorsa. L’uomo, di 50 anni, è morto dopo che un rogo ha letteralmente distrutto la casa in cui viveva. Inutili, purtroppo, i disperati tentativi di salvarlo da parte dei Vigili del Fuoco: all’arrivo sul posto infatti le fiamme si erano ormai estese e per il 50enne, prelevato e portato fuori da quell’inferno, non c’è stato nulla da fare.
Incendio in Via Aurelio Saffi oggi sabato 28 ottobre 2023
L’allarme è scattato quando erano da poco passate le 4.30. Sul posto, in Via Aurelio Saffi al civico 4, non distante dal parco di Villa Sciarra, sono intervenuti i Vigili del Fuoco con le squadre 9/A e 4/A: lo scenario però si è presentato subito oltremodo complesso considerando che il rogo, ormai generalizzato, aveva avvolto completamente lo stabile. Gli operatori, constatata la presenza di una persona all’interno, hanno tentato in ogni mezzo di accedere alla casa, sia attraverso la porta che dalla finestra; una volta all’interno hanno soccorso l’uomo portandolo all’esterno. Purtroppo per lui però non c’era già più nulla da fare, con i sanitari del 118 che ne hanno constatato il decesso.
Le operazioni di spegnimento
Contemporaneamente, per evitare che le fiamme potessero propagarsi anche agli appartamenti limitrofi, i Vigili del Fuoco hanno lavorato senza sosta – anche salendo sul tetto – per cercare di circoscrivere l’incendio. Al termine dell’intervento l’abitazione è stata dichiarata completamente inagibile.