Home » News Roma » Telelaser Lazio, le postazioni autovelox della Polstrada nel Lazio: calendario fino al 3 settembre 2023

Telelaser Lazio, le postazioni autovelox della Polstrada nel Lazio: calendario fino al 3 settembre 2023

Pubblicato il
Telelaser Lazio

Tornano anche questa settimana i controlli con il Telelaser su alcune delle strade principali del Lazio. A rendere noto il calendario delle postazioni mobili autovelox è stata come sempre la Polizia di Stato: si tratta di un deterrente per scoraggiare comportamenti scorretti alla guida, su tutti il fenomeno dell’alta velocità, causa sempre più spesso di incidenti stradali. 

Anche negli ultimi giorni infatti non sono mancate le notizie di gravi sinistri stradali, come quello avvenuto a Gaeta, costato la vita al 71enne Giuseppe Forcina, o sulla Pontina, teatro di due grossi incidenti nello spazio di poche ore. Ad ogni modo vediamo ora il piano dei controlli predisposto per la settimana in corso.

Telelaser Lazio
Agente della Polizia Stradale impegnato nei controlli – ilcorrieredellacitta.com

Autovelox Lazio, calendario postazioni dal 28 agosto al 3 settembre 2023 

Nei prossimi giorni non ci saranno controlli nella sulla Pontina né sul Grande Raccordo Anulare. Dando uno sguardo al calendario fino a domenica prossima, 3 settembre, accertamenti saranno predisposti nuovamente sulla Roma Civitavecchia, per monitorare il traffico da e per il mare (in uno degli ultimi weekend estivi). Di seguito dunque le postazioni giorno per giorno:

Validità da lunedì 28 agosto 2023 a domenica 3 settembre 2023:

  • Sabato 02/09/2023 – Autostrada A / 24 RM
  • Domenica 03/09/2023 – Autostrada A / 12 Roma – Civitavecchia R

Gli ultimi incidenti nel Lazio (e non solo)

In apertura abbiamo menzionato alcuni degli incidenti verificatisi nelle ultime ore nel Lazio. Anche oltre i confini regionali la situazione però non va meglio: in Abruzzo ad esempio un incidente mortale è costato la vita all’imprenditore di Roma Daniel Martino, deceduto a seguito di un drammatico scontro mentre si trovava in viaggio con la sua moto. Pochi giorni fa invece, ricorderete, Matteo Anatolij Orlandi aveva perso la vita sulla Colombo dopo essersi schiantato, in condizioni ancora in fase di accertamento, sulla Via Cristoforo Colombo, così come accaduto a Saverio Piccioni, anche lui morto sulla stessa strada.

Margherita Cannarile muore in un tragico incidente stradale: aveva solo 24 anni (ilcorrieredellacitta.com)

Impostazioni privacy