Cambiano i giorni, i mesi, una nuova settimana ha preso il via, ma nulla cambia per i controlli contro l’alta velocità con le postazioni mobili del Telelaser sulle strade del Lazio. E non solo. Come ogni settimana, come accade ormai da tempo, la Polizia di Stato ha reso noto il calendario delle postazioni mobili autovelox fino a domenica prossima, 14 maggio 2023. Si tratta, lo ricordiamo, di un efficace modo per contrastare la velocità, per ‘combattere’ i comportamenti irregolari alla guida, che spesso provocano incidenti. Anche, purtroppo, mortali. Come sempre, ad effettuare i controlli saranno le pattuglie della Polstrada, ma vediamo dove e quando ci saranno tutti gli accertamenti.
Autovelox Lazio, ecco dove saranno le postazioni mobili dall’8 al 14 maggio 2023
Come è accaduto la scorsa settimana, anche questa volta, stando al calendario, non ci saranno postazioni mobili né sulla Pontina, né sul Grande Raccordo Anulare di Roma (GRA). Verifiche invece sulla Roma Civitavecchia, sull’A24 e sulla SR130 Ausonia (in provincia di Latina). Questo per quanto riguarda le strade della Regione Lazio. Ecco, quindi, il riepilogo completo:
- Martedì 09/05/2023 SR 630 Ausonia (Latina)
- Venerdì 12/05/2023 SR 630 Ausonia (Latina)
- Sabato 13/05/2023 A/12 (Roma)
- Domenica 14/05/2023 A/24 (Roma)
https://twitter.com/astralmobilita/status/1655437374309150720
Scia di incidenti mortali sulle strade del Lazio negli ultimi giorni
La scorsa settimana sulle strade di Roma e del Lazio è stata nera sul fronte incidenti. Un centauro di 75 anni pochi giorni fa ha perso la vita sul Grande Raccordo Anulare di Roma, all’altezza del km 10,200, in zona Ottavia. Un impatto violento, un incidente che sembrerebbe essere stato autonomo e che non ha lasciato scampo all’uomo: è deceduto sul colpo. Negli ultimi giorni, invece, due pedoni, a poca distanza l’uno dall’altro, hanno perso la vita. Lunedì 1 maggio, all’alba di un giorno di festa, un uomo di 47 anni è stato investito e ucciso sulla Casilina, tra Torre Angela e Centocelle. Lui, residente a Tor Bella Monaca, stava attraversando la strada, si trovava all’altezza di via Walter Tobagi, subito dopo il Raccordo, quando è stato falciato da una vettura: è morto sul colpo, non c’è stato nulla da fare. Ed è morto sul colpo perché ogni tentativo di rianimazione è stato vano anche un pedone, investito e ucciso sempre il 1 maggio, in via Trionfale. Alla guida dell’auto, una Daewoo Matiz, un uomo di 63 anni, che ha centrato in pieno il pedone, di origini peruviane: un impatto violento e fatale, che purtroppo non gli ha lasciato scampo.
Roma, brutto incidente sulla Cassia: scontro tra tre auto, una si ribalta (FOTO)