Home » News Roma » Telelaser Lazio, calendario postazioni autovelox fino al 1 ottobre 2023

Telelaser Lazio, calendario postazioni autovelox fino al 1 ottobre 2023

Pubblicato il
Telelaser Lazio

Autovelox Lazio, tornano i controlli anche questa settimana. Polizia Stradale in campo nei prossimi giorni con le consuete postazioni di monitoraggio su alcune delle principali arterie della Regione. Vediamo dove e quando. 

L’elenco delle attività di accertamento, volte a scoraggiare comportamenti errati alla guida, causa sempre più spesso di incidenti stradali (anche gravi, l’ultimo ieri sulla Flaminia), è reso noto dalla Polizia di Stato. Ecco allora il calendario fino a domenica 1 ottobre 2023.

Telelaser Lazio
Rilevamento della velocità con il telelaser – ilcorrieredellacitta.com

Autovelox Lazio, calendario postazioni dal 25 settembre al 1 ottobre 2023

Anche questa settimana non ci saranno controlli né sulla Pontina né sul Grande Raccordo Anulare, che mancano, ad onor del vero, da qualche tempo a questa parte. Dando allora uno sguardo al calendario fino a domenica prossima, 24 settembre 2023, accertamenti saranno predisposti nuovamente sulla Roma Civitavecchia – come avvenuto praticamente per tutta l’estate – e ad esempio sulla statale Umbro Laziale. Di seguito dunque il calendario delle postazioni autovelox giorno per giorno.

Validità da lunedì 25 settembre 2023 a domenica 1 ottobre 2023:

  • 27/09/2023 Strada Statale SS / 675 Umbro-Laziale VT
  • 30/09/2023 Autostrada A / 24 RM
  • 01/10/2023 Autostrada A / 12 Roma – Civitavecchia RM

Gli ultimi incidenti stradali

Come detto in apertura gli incidenti stradali continuano ad aumentare giorno dopo giorno, spesso anche con esiti drammatici purtroppo. L’ultimo ieri, domenica 24 settembre 2023, avvenuto sulla Flaminia alle porte di Roma: lo scontro si è verificato intorno alle 5 e 30 quando è stato dato l’allarme per un frontale che ha coinvolto due auto al chilometro 17 della statale Flaminia. Sul posto sono accorsi gli agenti del gruppo Cassia di Roma Capitale oltre al personale Anas e i sanitari del 118, una la vittima accertata. Sabato invece un incidente ha coinvolto un giovanissimo, trasportato in elicottero in Ospedale: il giovane si trovava a bordo di un monopattino quando, per cause da accertare, ha impattato con un’auto. Per il 16enne, questa l’età del ragazzo, è stato necessario il trasferimento in eliambulanza come detto: gravi le sue condizioni.

Impostazioni privacy