Si unisce anche il parcheggio della stazione Villa Bonelli tra i siti di degrado presenti nella città di Roma, come segnalato da cittadini fruitori di questa struttura e numerose associazioni locali.
Così come sta avvenendo per il parcheggio della stazione Marconi, anche nella situazione dei posteggi presenti alla stazione Villa Bonelli si nota una forte presenza abbandono: una condizione che attrae ogni tipo di disagio, cominciando dalla presenza di violenti vandali o sbandati che bivaccano in questo posto.
Sulla questione è intervenuto Daniele Catalano, capogruppo della Lega nel Consiglio del Municipio XI: “Sono ormai mesi che riceviamo segnalazioni e denunce da parte della cittadinanza che vive in prossimità della stazione Villa Bonelli, da una parte c’è il problema legato all’insicurezza della stessa con tanto di nomadi, dall’altro non possiamo non denunciare come il parcheggio attiguo alla stazione del treno sia diventato un luogo di vandalismo, bivacco e spossatezza. Soprattutto nell’orario che va dal crepuscolo sino a notte fonda il luogo diventa terra di nessuno, anche perché nel primo parcheggio (venendo da Marconi) le sbarre sembrerebbe che restino molto spesso alzate e pertanto è facilissimo accedervi e fare quel che si vuole, interrompendo frequentemente il riposo dei cittadini con musica alta, liti e chiasso”.
Ha continuato: “Inoltre nel vialetto che porta dal parcheggio all’ingresso della stazione si può trovare qualsiasi cosa, dalle bottiglie di vetro alle siringhe fino a dei luoghi di bivacco nei pressi dell’ex bar della stazione. Sono due anni che inviamo note e segnalazioni a Rfi e alla giunta municipale per richiedere un tavolo tecnico che possa dirimere queste enormi criticità che minano la tranquillità e la sicurezza dei residenti e dei fruitori del treno, ma ad oggi tutto tace ennesima dimostrazione dell’immobilismo grillino”.
Ha concluso Daniele Catalano: “Depositerò nelle prossime ore una mozione per richiedere l’attivazione di un progetto partecipato insieme a Rfi, comitati e cittadini per la messa in sicurezza e la valorizzazione dell’area“.