In un mondo sempre più incerto e vacillante, i romani hanno una certezza: Spelacchio, l’albero di Natale più discusso di sempre che quest’anno verrà inaugurato dal neo sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri. Nessuna sponsorizzazione da parte di Netflix questa volta, perché ‘Spelacchio’ è della FAO, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura e dietro quella pianta adesso si nasconde un significato ben diverso.
Leggi anche: Roma, nessuno sponsor per ‘l’erede’ di Spelacchio: lo pagherà il Comune, ecco quanto
Spelacchio 2021 a Piazza Venezia: ecco quando sarà acceso
Il conto alla rovescia si può attivare. L’albero più discusso di sempre, che è costato la bellezza di 170 mila euro, sarà allestito nel weekend, quello di sabato 4 e domenica 5 dicembre, e verrà posizionato come sempre nella aiuola centrale di Piazza Venezia. Poi, come da tradizione, verrà inaugurato l’8 dicembre insieme alle luminarie di Acea in via del Corso e Piazza Venezia.
Leggi anche: Il ritorno di Spelacchio: Roma ci ripensa, l’albero in Piazza Venezia si farà
Spelacchio 2021: l’inaugurazione l’8 dicembre a Piazza Venezia, simbolo della FAO
‘Spelacchio’ ,ribattezzato così dai romani, questa volta è stato allestito dalla FAO e diventa una pianta simbolica, quasi a significare la lotta e il contrasto alla fame nel mondo. Sotto l’albero di Natale, infatti, verranno posizionati 17 regali, che rappresentano gli obiettivi dell’associazione per una nuova generazione meno povera, senza fame. Gli obiettivi prefissati per raggiungere un mondo migliore. Insomma, non ci resta che aspettare e ammirare tutta la bellezza di ‘Spelacchio’, che quest’anno assume un significato ancora più importante!