Spaventoso incidente sulla Via Ostiense stamattina a Roma. Due mezzi, tra cui un autocarro Piaggio Porter, si sono scontrati nei pressi del Torrino, in corrispondenza dell’incrocio con Via dell’ippodromo di Tor di Valle. Entrambi i conducenti sono stati trasportati in Ospedale ma, a dispetto della dinamica – impressionante – e dei danni riportati dai veicoli, in condizioni fortunatamente non gravi.
Sul posto sono intervenuti, oltre che chiaramente ai sanitari del 118, anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del Gruppo Eur. Ingenti le ripercussioni al traffico di zona considerando il tempo intercorso sia per le operazioni di soccorso che per la successiva rimozione dei mezzi incidentati.
L’incidente
Il sinistro è avvenuto intorno alle 7.30 di oggi, giovedì 10 agosto 2023, all’altezza del civico 915 dell’Ostiense. A rimanere coinvolti sono stati come detto un autocarro – che procedeva in direzione Ostia e che è finito ribaltato sulla carreggiata – e una Toyota Yaris. Entrambi i conducenti sono stati portati in Ospedale: il primo, un uomo italiano, al San Camillo dove è stato refertato al Pronto Soccorso in codice giallo; il secondo al Sant’Eugenio, anche lui in condizioni non gravi. La dinamica del sinistro è al vaglio degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del IX Gruppo Eur che si sono occupati dei rilievi.
Due gravi incidenti sulla Pontina
Ieri, 9 agosto, si sono registrati altri due gravi incidenti, stavolta sulla Pontina, avvenuti a breve distanza l’uno dall’altro (al quale si somma anche l’incendio occorso ad un camion). Drammatico il bilancio, con 9 feriti e ben otto auto coinvolte, tra cui una finita ribaltata. Insomma, nonostante il periodo e la riduzione sensibili di automobilisti e pendolari nelle principali arterie di Roma e Provincia il numero di sinistri, anche piuttosto gravi come visto, non accenna a diminuire.