Home » News Roma » Scende dall’auto per derubare un anziano ma arriva la polizia: i complici scappano e lo abbandonano lì

Scende dall’auto per derubare un anziano ma arriva la polizia: i complici scappano e lo abbandonano lì

Pubblicato il
Ha prima provato a mettere a segno una rapina ma poi è stato bloccato da un passate: arrestato dalla polizia 20enne straniero

Hanno approfittato del semaforo rosso, in via Tarso a Roma, in zona Ostiense, per avvicinarsi all’auto della loro vittima, che avevano adocchiato da un po’. Lui, un anziano, era perfetto per il furto che avevano in mente. Anziano, con il borsello poggiato sul sedile del passeggero, nessun altro in auto.

Azione fulminea… ma finita male

E così, non appena l’anziano ha rallentato, si sono accostati con la loro auto e uno dei tre malviventi che erano a bordo è sceso. Mentre i due complici distraevano il conducente, con un’azione fulminea, il terzo uomo ha aperto lo sportello destro della vettura dell’anziano e ha afferrato il borsello.

Mentre agiva, non si è accorto che, proprio in quel momento, stava passando una volante della Polizia. Dell’arrivo degli agenti, però, si sono accorti i suoi complici che, per evitare di essere arrestati, hanno preferito fuggire a tutto gas, lasciando nei guai il loro complice.

Il malvivente, pensando di essere coperto dai suoi amici, si è voltato e, invece dei complici, si è trovato davanti i poliziotti. 

Leggi anche: Roma, il ‘controllo del vicinato’ funziona: i residenti vedono i ladri in azione e chiamano i Carabinieri

L’arresto

L’uomo, un cubano di 56 anni con numerosi precedenti, ha tentato qualche passo cercando di capire dove fossero finiti i suoi complici, ma quando ha capito che erano scappati, non ha potuto far altro che consegnarsi agli agenti. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato in concorso, mentre i complici sono ricercati. Nel frattempo la vittima, un anziano di 86 anni, è rientrato in possesso del suo borsello. 

Roma, anziana trovata morta in casa: forse una rapina

Impostazioni privacy