Stavano scaricando i bagagli quando la portiera della loro auto si è chiusa accidentalmente con all‘interno il loro bimbo neonato. Se l’è vista brutta una coppia che ha subito allertato i Carabinieri per aprire la vettura e mettere in sicurezza il piccolo.
Neonato rimasto chiuso in auto: i fatti
I fatti sono avvenuti nel tardo pomeriggio di sabato 30 luglio. La coppia aveva parcheggiato l’auto nelle immediate vicinanze della caserma di Roma Cecchignola e stava scaricando tranquillamente i bagagli. Ad un certo punto però, lo sportello della vettura si è chiuso accidentalmente con tanto di neonato a bordo.
I soccorsi
Momenti di palpabile tensione e paura quelli vissuti dai genitori che hanno immediatamente allertato i Carabinieri della Stazione di Roma Cecchignola. Il caso ha fortunatamente voluto che la stazione dei militari fosse nelle immediate vicinanze potendo così prestare soccorso in modo davvero rapido e tempestivo. Al fine di far uscire il neonato rimasto chiuso nell’auto, i militari hanno dovuto infrangere il vetro della vettura riuscendo così a mettere in salvo il piccolo.
Gli accertamenti
Condotto per accertamenti al Sant’Eugenio, le condizioni di salute del bambino non sono state compromesse dall’accaduto. Infatti, fortunatamente, il tutto è durato davvero una manciata di minuti, attimi che certamente i genitori non dimenticheranno con facilità.
Bimbo di 7 anni colpito da un mobile: per lui una maglia autografata della Roma