Roma, ruba una 500 e si mette in fuga sull’autostrada A1: caccia all’uomo fino a Frosinone, arrestato in Ciociaria.
Un furto d’altri tempi, con tanto di inseguimento testa a testa. Non siamo dentro Fast & Furious, ma il mito della velocità contagia anche le strade della Capitale. Un uomo ruba una 500 e per sfuggire alle autorità comincia a correre. Guarda la strada e segue l’istinto, meno i cartelli che lo portano fuori le mura capitoline: non resta altro che imboccare l’autostrada sperando di seminare le autorità.
Perchè Viterbo si chiama così?
Inseguimento sull’A1: 500 rubata contro le auto della Polizia, testa a testa in autostrada
Impresa che riesce anche per qualche chilometro, fino a quando gli agenti della sottosezione di Polizia stradale non hanno ricevuto una segnalazione da Roma. In quel momento l’unione ha fatto la forza: si sono posizionati sulla carreggiata sud dell’autostrada A1. Il veicolo rubato è stato visto sfrecciare presso il casello di Ferentino, ma ormai era nel raggio d’azione delle Forze dell’Ordine.
La caccia all’uomo è durata altri tre chilometri, poi la resa: immediata la confessione di aver rubato l’auto a Roma, con tanto di sostituzione della centralina d’accensione. A scapito dell’originale. L’uomo è stato arrestato per furto e successivamente condotto presso la casa circondariale di Frosinone, resta a disposizione delle autorità. L’arresto è stato convalidato per direttissima, con relativa imposizione di dimora all’interno del Comune di residenza.