Ha raggiunto un bambino che si trovava insieme ai familiari al tavolo di un ristorante e lo ha baciato sulla bocca. Un gesto assurdo e inspiegabile che ha portato i genitori del piccolo a denunciare immediatamente l’accaduto al numero unico d’emergenza, il 112. Il 48enne, accusato di violenza sessuale aggravata, al termine di una rapida indagine condotta dalla Polizia di Stato in stretto coordinamento con la Procura di Roma, è stato arrestato.
I fatti che hanno portato all’emissione della misura cautelare sono avvenuti a metà giugno in un ristorante nella zona di Re di Roma. Il 48enne, senza alcun motivo, si è avvicinato al bambino e lo ha baciato in bocca. Incredulità e rabbia da parte del papà e della mamma del piccolo che hanno immediatamente interrotto l’estraneo e hanno avvisato le forze dell’ordine. Nell’immediatezza il 48enne è stato fermato ed identificato dalla Polizia di Stato.
La misura cautelare a carico del 48enne
Le immediate indagini, coordinate dalla Procura di Roma, hanno permesso di raccogliere una serie di riscontri che hanno poi consentito agli stessi PM di chiedere ed ottenere dal Giudice per le Indagini Preliminari l’emissione di una misura cautelare a carico del 48enne.
L’uomo è stato ristretto in carcere
La stessa misura è stata eseguita dagli investigatori del Distretto San Giovanni, gli stessi che hanno curato le indagini, ed al termine degli atti di rito l’uomo è stato accompagnato in carcere a disposizione della Magistratura.
Ad ogni modo l’indagato è da ritenere presunto innocente, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.