Un grave incidente e un arresto, due episodi distinti che hanno paralizzato dalle 18 di oggi il quartiere di Torpignattara, a Roma. Due ‘fatti’ avvenuti nella stessa zona, a pochi minuti di distanza, che hanno mandato in tilt il traffico, con i mezzi di trasporto pubblico deviati su percorsi alternativi.
Brutto incidente a Torpignattara
L’incidente è avvenuto poco dopo le 18 in via di Torpignattara. Qui una vigilessa del V Gruppo Prenestino, in servizio in quella zona insieme ad altri agenti per il presidio viabilità e per il contrasto all’ abusivismo commerciale, stava attraversando la strada (da una prima ricostruzione era sulla strisce pedonali) quando è stata, improvvisamente, falciata da una moto. Sembrerebbe che alcune auto si siano fermate per farla attraversare, ma poi è sopraggiunto il mezzo a due ruote che l’ha centrata in pieno. La donna è stata trasportata d’urgenza in codice rosso all’Ospedale San Giovanni, dove è arrivata priva di coscienza con un trauma cranico: ora le sue condizioni, fortunatamente, sembrano stabili. Il centauro si è inevitabilmente fermato perché, dopo l’impatto, è caduto a sua volta: è rimasto ferito lievemente ed è stato trasportato al Policlinico Umberto I per tutte le cure del caso. Ora spetterà ai Carabinieri fare tutti i rilievi del caso e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
L’arresto a Torpignattara
Quasi nello stesso momento dell’incidente, le pattuglie dei caschi bianchi erano a lavoro nella zona e hanno tratto in arresto, nei medesimi istanti, un uomo, meglio conosciuto come ‘Mustafà’. Un uomo che dà spesso in escandescenze e che non è la prima volta che viene fermato.
(Foto di Cristiano P. Gruppo Torpignattara – a dù passi dar centro de Roma)