Home » News Roma » Roma, vandalo del Verano ancora in azione: altre 6 tombe rovinate, è la seconda volta in pochi giorni

Roma, vandalo del Verano ancora in azione: altre 6 tombe rovinate, è la seconda volta in pochi giorni

Pubblicato il
arrestato ancora dai carabinieri vandalo del Verano

Roma. Di nuovo in azione il vandalo solitario che, senza un apparente motivo, si “diverte” a danneggiare le statue – alcune delle quali finite decapitate – presenti all’interno del Cimitero del Verano e non solo. Protagonista della vicenda pochi giorni fa un 20enne tunisino poi fermato dai Carabinieri. Tuttavia, il ragazzo pare averci preso gusto in quanto i militari lo hanno arrestato, di nuovo. 

Rubò le ceneri di Elena Aubry al cimitero del Verano: rinviato a giudizio 53enne

L’allarme degli addetti alla sicurezza, arrestato (di nuovo) vandalo del Verano

Nemmeno l’arresto due giorni prima e l’obbligo di presentazione in caserma impostogli dal Tribunale di Roma ha fermato il 20enne tunisino, senza fissa dimora, che, lo scorso pomeriggio, è stato nuovamente arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo perché gravemente indiziato del reato di danneggiamento aggravato all’interno del cimitero monumentale Verano. Il modus operandi è sempre il medesimo. Infatti, come qualche giorno prima, i Carabinieri sono intervenuti all’interno del Campo Santo su richiesta del personale addetto alla sicurezza della direzione del cimitero che ha sorpreso il giovane mentre danneggiava numerosi complementi di arredo funebre e profanava statue sacre collocate in prossimità di diverse tombe.

Danneggiate altre sei tombe

L’episodio ha suscitato sgomento nei familiari dei defunti che non riescono a darsi una spiegazione per questi danneggiamenti gratuiti che offendono la memoria dei loro cari. Il giovane è stato quindi bloccato e accertato il danneggiamento ad almeno 6 tombe, dopo le 12 già danneggiate due giorni prima. Il suo arresto è stato convalidato dal Tribunale di Roma.

 

Roma, statue ‘decapitate’ e danneggiate, preso il vandalo del Verano: “Rovinate 12 tombe” (FOTO)

Impostazioni privacy