Brutto risveglio per una trentina di automobilisti che ieri avevano parcheggiato in via Wanda Osiris, in zona Porta di Roma. Le loro auto, infatti, sono state colpite dalla furia di giovanissimi vandali che questa notte intorno alle 4 hanno distrutto a tutte il lunotto posteriore, ad alcune anche i finestrini laterali e il parabrezza anteriore, presumibilmente con un cric o con una mazza di ferro. Su un’auto in particolare, una Wolkswagen, si sono accaniti particolarmente: sono infatti saliti sul tetto e – probabilmente saltandoci sopra – lo hanno ripiegato su sé stesso.
Leggi anche: Via Wanda Osiris, brutto risveglio per i residenti: ignoti danneggiano auto in sosta
Auto vandalizzate: danni per migliaia di euro
I danni fatti complessivamente ammontano a migliaia di euro: ci sono auto di tutti i modelli e marche, alcune nuovissime. Sconcerto, rabbia e disperazione tra i proprietari non appena si sono accorti di quanto accaduto. “Una cosa del genere non era mai accaduta”, hanno commentato. “Non avevamo mai visto una cosa simile: ma chi può essersi divertito a fare questo? E’ devastante”. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Fidene per i rilievi, ma ovviamente degli autori dello scempio non c’era traccia. Sono aperte le indagini per risalire ai teppisti.
Le minacce
Alcuni residenti riferiscono di aver ricevuto delle minacce. “Questa è zona nostra”, avrebbero detto nei giorni precedenti alcune persone non identificate. Questa notte, subito dopo l’atto vandalico, è stata vista fuggire un’auto scura di grossa cilindrata. Adesso si spera che le persone che hanno riferito le minacce abbiano il coraggio di formalizzarle alle forze dell’ordine, per poter individuare i colpevoli. le auto colpite si trovano non solo in via Wanda Osiris, ma anche nelle strade limitrofe, come via Piero Tellini, via Franco Franchi e via Adolfo Celli.