È stato un ritrovamento insolito quello fatto qualche giorno da dagli operatori ecologici in servizio per l’Ama sul territorio della Capitale. Stavano raccogliendo i rifiuti su via Tuscolana quando si sono imbattuti in una valigia. E fin qua, ancora tutto rientra nella normalità. Quando il contenitore è stato aperto, però, sono saltati fuori ben 26,5 chili di hashish divisi in panetti. Una scoperta che ha indotto i netturbini a dare subito l’allarme al numero di emergenza, il 112.
L’intervento degli agenti di Polizia e le indagini
Ad accorrere sono stati gli uomini della Polizia che hanno, dopo aver raccolto la testimonianza degli operatori ecologici, che hanno confermato di aver trovato intorno alle 8 e 30 di sabato 26 agosto, quella valigia tra i cassonetti, hanno avviato immediatamente le indagini.
L’acquisizione delle immagini di videosorveglianza per individuare chi la lasciato la valigia con la droga
Al momento non si esclude alcuna possibilità, gli inquirenti lasciano aperte tutte le piste. Possibile che si tratti di una partita di droga che era stata lasciata lì volontariamente e che lo scambio sia saltato a causa dell’intervento dell’Ama. A parte l’acquisizione dello stupefacente, le attività investigative si sono concentrate sulla zona, con particolare attenzione rivolta ad eventuali impianti di videosorveglianza che possano fornire agli inquirenti un identikit di coloro che hanno lasciato la droga tra i rifiuti.
Grande l’attenzione della Polizia sul fenomeno dello spaccio
Al momento le indagini vanno avanti serrate, per quanto gli inquirenti tengono le bocche cucite su eventuali sviluppi. La Polizia presta grande attenzione al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Solo qualche giorno fa, infatti, nel corso di uno dei consueti controlli, ha fermato e arrestato un 29enne di nazionalità argentina che aveva indosso 15 grammi di cocaina e che in casa nascondeva doga di vario tipo, tra hashish, marijuana e cocaina oltre a due pistole clandestine.