Ancora vandali delle auto in sosta all’Esquilino. Quattro vetture sono state danneggiate nella notte. Fermato un uomo ancora con la mano sanguinante in strada e in evidente stato confusionale dovuto all’abuso di alcol. Intervengono i Carabinieri.
La scorsa notte, nel quartiere Esquilino, un cittadino straniero di 25 anni, in Italia senza fissa dimora è stato fermato da una pattuglia dei Carabinieri della Stazione Roma Prenestina mentre camminava in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcol e con una ferita sanguinante a una mano. Da approfonditi accertamenti, i militari hanno scoperto che poco prima l’uomo aveva frantumato i finestrini di ben 4 autovetture, parcheggiate lungo le vie Emanuele Filiberto, Galileo Galilei e Torquato Tasso, ed inoltre, sono state rinvenute tracce ematiche su numerose altre vetture di cui aveva tentato di aprire la portiera.
A seguito della perquisizione personale è stato trovato in possesso di un cacciavite e di un tirapugni con lama retrattile, posti sotto sequestro. Il giovane è stato poi trasportato presso l’Ospedale San Giovanni Addolorata dove è stato medicato e sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio e trattenuto in osservazione. Per lui è scattata la denuncia per tentato furto aggravato e possesso di armi od oggetti atti a offendere.