Una serata tra amici si è trasformata in un incubo per due uomini che sono stati avvinati da tre malviventi che li hanno costretti con la forza ad abbandonare l’auto a bordo della quale viaggiavano.
È successo nella notte tra sabato e domenica che gli sfortunati protagonisti della vicenda siano stati presi di mira da tre rapinatori, mentre si trovavano in transito su via Palmiro Togliatti. Un assalto, dopo il quale hanno dato l’allarme al numero unico d’emergenza, il 112, segnalando anche l’auto rubata.
I Carabinieri hanno fermato i tre giovanissimi rapinatori
La scorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto, tre cittadini tunisini due 18enni e un 19enne, tutti senza fissa dimora e con precedenti, poiché gravemente indiziati del reato di rapina aggravata in concorso.
Le informazioni sull’identikit dei tre malviventi e della vettura sono state diramate dalla Centrale Operativa dei Carabinieri del Gruppo di Roma e, poco dopo, in via Molfetta, nel quartiere Alessandrino, il mezzo è stato individuato e fermato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, con a bordo i tre indagati.
Le vittime hanno riconosciuto i tre malviventi
Il terzetto è stato condotto in caserma e messo a confronto con le vittime che li hanno riconosciuti e proceduto a redigere formale denuncia – querela. Per questo motivo, i Carabinieri d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, hanno sottoposto a fermo i tre uomini e li hanno condotti presso il carcere di Roma Regina Coeli dove il giudice del Tribunale di Roma ha convalidato gli arresti.
Si precisa che i procedimenti versano nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati sono da ritenersi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.