Investe un anziano e si dà alla fuga, rintracciato dalla Polizia di Roma Capitale. Secondo pirata della strada individuato e messo davanti alle proprie responsabilità a Roma nello spazio di 48 ore: dopo l’uomo che aveva provocato un grave incidente Ostia ad agosto fuggendo via senza prestare soccorso (nella circostanza era rimasto ferito un 23enne), in queste ore i caschi bianchi sono risaliti all’identità di un altro automobilista “in fuga”, anche lui scappato dal luogo dell’incidente dopo aver investito in questo caso un anziano.
Dopo l’impatto infatti, avvenuto in zona Magliana, l’uomo si è allontanato facendo perdere le proprie tracce. Su di lui però si è stretto ora il cerchio delle indagini con gli agenti della Polizia Locale che, anche attraverso le telecamere di sicurezza presenti nell’area, sono riusciti a rintracciarlo. Dovrà ora rispondere del reato di omissione di soccorso.
Investito anziano alla Magliana
Sono state le pattuglie del XI Gruppo Marconi della Polizia di Roma Capitale ad intervenire per i rilevi del sinistro avvenuto come detto alla Magliana. A rimanere ferito è stato un pedone, un anziano, investito e lasciato in terra, senza prestargli soccorso. A farlo sono stati allora i caschi bianchi i quali, giunti sul posto, lo hanno affidato al 118 allertato nel frattempo.
Preso il pirata della strada
Il mezzo investitore non era però presente sul posto. Il conducente del veicolo infatti, anziché fermarsi, si era dato alla fuga, motivo per cui gli agenti hanno avviato delle indagini per risalire al colpevole del reato, assumendo informazioni e visionando le telecamere di zona. Gli elementi raccolti hanno portato gli agenti a mettersi sulle tracce del colpevole, rintracciato presso la sua abitazione, sempre in zona. Il soggetto, autore del reato di omissione di soccorso, la cui vettura presentava segni di coinvolgimento nell’incidente, è stato deferito all’ Autorità Giudiziaria per omissione di soccorso.