Home » News Roma » Roma, torna il villaggio dello sport al Cinevillage di Piazza Vittorio: il programma

Roma, torna il villaggio dello sport al Cinevillage di Piazza Vittorio: il programma

Pubblicato il
Roma, aprirà dal 28 luglio prossimo il villaggio dello sport a Piazza Vittorio! L'evento avviene all'interno della rassegna Notti di Cinema.

Roma. Manca davvero poco all’avvio, da parte del Coni per il quarto anno consecutivo, del Villaggio dello sport a Piazza Vittorio. Dal prossimo 28 luglio, infatti, i frequentatori dell’arena ma più in generale i cittadini, potranno dilettarsi e tenersi in forma in una cornice davvero unica. La promozione della pratica sportiva avviene infatti all’interno di “Notti di Cinema a Piazza Vittorio”, la storica rassegna cinematografica promossa dall’Anec Lazio che si svolge nella piazza più grande e multietnica della Capitale.

L’area attrezzata al villaggio dello sport in Piazza Vittorio 

Un appuntamento davvero imperdibile quello che sta per partire e grazie al quale i cittadini potranno vivere un’esperienza a 360°, non solo culturale ma anche sportiva e viceversa. In particolare, per tre giorni, dal 28 sino al 30 luglio, dalle ore 19 alle 23, sarà allestita un’area multi sportiva attrezzata con aree tematiche. Ma non solo. Grazie alla presenza di tecnici qualificati delle Federazioni sportive, tutti potranno scoprire le diverse discipline presenti. In questo week end, nello specifico, sarà installata una scacchiera gigante, un’area per il badminton, disciplina molto praticata nella piazza grazie alla presenza della comunità cinese, una per la scherma e una per la pesistica. Sabato sera, inoltre, sarà allestito anche un percorso per le minimoto aperto a tutti.

Il commento del presidente del Coni 

In merito all’iniziativa si è espresso anche il presidente del Coni Riccardo Viola che ha detto: “A Piazza Vittorio con l’Anec Lazio abbiamo instaurato una sinergia importante ormai da tanti anni. Promuovere lo sport gratuito nella piazza più multietnica di Roma, vuol dire offrire la possibilità a tutti di vivere una bella esperienza non solo sportiva ma anche culturale. Devo ringraziare per questo i presidenti delle Federazioni, grazie ai quali siamo in grado di mettere in campo le migliori risorse in termini di tecnici e istruttori, offrendo ai cittadini la possibilità di fare attività sportiva di qualità e di scoprire nel contempo la grande ricchezza dell’offerta sportiva”.

 

Impostazioni privacy