Spari a Roma, momenti di panico stamattina all’interno del noto fast food presente all’interno della stazione Tiburtina. Qui è andato in scena un tentativo di rapina con un uomo che ha estratto una pistola – rivelatasi in seguito a salve – e l’ha puntata contro la cassiera; poi, dopo averla minacciata ha esploso un colpo in aria: sul posto sono rapidamente intervenuti gli agenti della Polizia Ferroviaria e le guardie giurate che lo hanno bloccato (straniero, di mezza età, d’origine Ceca). Il rapinatore è stato così arrestato.
Tentata rapina e spari a Tiburtina, cosa è successo stamattina 24 agosto 2023
Ma andiamo con ordine. Il tutto è successo intorno alle 7.45 di oggi, giovedì 24 agosto 2023. L’uomo è entrato nel Mc Donald’s presente all’interno della stazione FS Roma Tiburtina e si è avvicinato rapidamente alle casse. A quel punto ha tirato fuori la pistola minacciando la dipendente: l’arma, come detto, era a salve ma chiaramente la cassiera, in quei concitati momenti, non poteva saperlo (anche perché priva del tappo rosso). Per rendere ancor più pressanti le sue richieste – evidentemente l’uomo puntava all’incasso del fast food – il rapinatore ha esploso in aria un colpo scatenando il panico. Fortunatamente in poco tempo sono intervenuti gli agenti della Polfer insieme alle Guardie Giurate che lo hanno bloccato e disarmato.
Nello zaino un vero e proprio arsenale
Dai successivi accertamenti è saltato fuori che la pistola non era l’unica arma che l’uomo aveva con sé. Nello zaino che indossava infatti sono stati rinvenuti altri oggetti “atti ad offendere” tra cui diversi coltelli, alcune cartucce a salve e perfino una piccola balestra con tanto di dardi. Ma il piano del rapinatore, che forse pensava ad un colpo facile, non è andato come previsto e per lui si sono spalancate le porte del carcere.