Continua la lotto allo spaccio di sostanze stupefacenti nella Capitale, con 8 pusher arrestati e un minorenne denunciato nelle ultime 24 ore. Dai controlli sono stati trovati 5 chili e mezzo di “maria” trasportati nella notte con un taxi.
Lotta allo spaccio a Roma: i controlli
Lo spacciatore, un 20enne di origini brasiliane le cui iniziali sono G.R., nella tarda serata di ieri ha chiamato un taxi per spostare la droga contenuta in 2 grandi buste. Il movimento però, non è sfuggito agli agenti del commissariato San Lorenzo impegnati appunto in un servizio anti-droga.
3 gli arresti degli investigatori del commissariato Celio: i primi due, P.A. e G.M., entrambi romani rispettivamente di 26 e 19 anni, sono stati sorpresi mentre spacciavano della cocaina per le strade di Fidene. Oltre alla droga, appena ceduta, avevano con loro una trentina di dosi dello stesso tipo. Poche ore dopo, lo stesso personale, ha arrestato K.M., 41enne di origini turche, sorpreso in via delle Terme di Caracalla con in macchina 55 grammi di marijuana.
Arresti e denunce nel quartiere Casilino
Altri 2 arresti e un denunciato nel quartiere Casilino: gli investigatori del VI Distretto hanno fermato M.P., 18enne romano, mentre spacciava cocaina nei giardini di via Giovanbattista Scorza. Oltre ad alcune dosi di cocaina gli sono stati sequestrati anche 800 euro in contanti. Nello stesso quartiere, precisamente in via di Tor Vergata, una pattuglia della sezione Volanti ha arrestato S.A., gambiano di 28 anni, mentre trasportava con un monopattino più di 3 etti di marijuana. Anche un minore, sorpreso con poco meno di 40 grammi di hashish, è stato denunciato alla Magistratura specializzata.
Gli agenti del commissariato Romanina, nei pressi di Cinecittà est, hanno incrociato una loro conoscenza mentre guidava – senza mai aver ottenuto la patente- una BMW con al fianco una ragazza. D.R., 26enne di origini ucraine, che era alla guida della berlina – e M.B. , romana di 24 anni, trasportavano alcune dosi di cocaina nonché un bilancino di precisione. Entrambi sono stati arrestati e, il conducente, dovrà rispondere alla magistratura anche per la guida senza titolo. L’autovettura – presa a noleggio poco prima – è stata sequestrata.
30 grammi di “fumo” è quanto sequestrato invece a C.D., romano di 21 anni, fermato in strada da una pattuglia del commissariato Porta Maggiore impegnata quotidianamente nel servizio di controllo del territorio.