Senza assicurazione, senza revisione del mezzo e con una pistola (finta) e un pugnale. Pensava di farla franca, ma non ha fatto i conti con i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro, che lo hanno denunciato a piede libero per i reati di porto di armi od oggetti atti ad offendere e ricettazione. L’uomo, un cittadino del Perù di 28 anni già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dai Carabinieri per un controllo in circonvallazione Aurelia, Aurelia, Roma, pistola, , mentre si avvicinava al suo scooter.
Leggi anche: Roma. Lei lo lascia, lui dà fuoco a due attività commerciali: arrestato stalker piromane (VIDEO)
Sullo scooter senza assicurazione con una pistola e un coltello
Dagli accertamenti eseguiti sul posto è emerso che il veicolo era sprovvisto di copertura assicurativa e revisione. Durante la compilazione dei verbali, l’atteggiamento eccessivamente nervoso assunto dal 28enne, ha insospettito i Carabinieri che hanno deciso di approfondire le verifiche. La successiva perquisizione ha permesso ai militari di rinvenire, occultati all’interno del bauletto posteriore dello scooter, un cinturone completo di porta-manette e fondina porta pistola, dove all’interno era custodita una fedele riproduzione di una pistola Beretta modello 92/F priva di tappo rosso, un altro cinturone in pelle in uso alle forze dell’ordine e un pugnale della lunghezza complessiva di 18 cm.
Tutto il materiale è stato sequestrato dai Carabinieri che effettueranno ulteriori accertamenti per risalire all’esatta provenienza mentre il 28enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.