Grazie ad un’indagine lampo condotta dalla Polizia Locale di Roma Capitale è stato individuato il responsabile del danneggiamento di una statua all’interno del giardino del Museo Borghese a Roma. Mentre scriviamo è in corso il completamento degli atti che saranno poi sottoposti al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.
Statua danneggiata a Villa Borghese
L’atto vandalico, lo ricordiamo, era stato scoperto domenica mattina in piazzale Scipione Borghese. Giunti sul posto i caschi bianchi, in particolare gli Agenti del II Gruppo Parioli della Polizia Locale, avevano immediatamente dato il via agli accertamenti per risalire al responsabile. Ieri, lunedì, a circa 24 ore dall’accaduto, la svolta con l’individuazione del colpevole.
Leggi anche: Roma, turista entra nella fontana di Campo de’ Fiori per ‘rinfrescarsi’: scatta la multa
Le tracce di sangue
Sul posto, oltre al manufatto divelto, erano state rinvenute anche delle tracce di sangue appartenenti con tutta probabilità all’autore del danneggiamento. La persona potrebbe essere rimasta infatti ferita a seguito di una caduta, forse proprio dopo essersi arrampicato sulla statua causandone infine il distacco dal basamento.
Leggi anche: Roma, la cena sulla fontana gli costa cara: 450 euro di multa
Fa il bagno nella Fontana delle Naiadi a Piazza della Repubblica: multato un 18enne