Vasto incendio in zona Magliana. Un rogo è divampato all’interno di un deposito di materiali edili intorno alle 10.00 di oggi giovedì 18 agosto 2022. Sul posto sono al lavoro i Vigili del Fuoco. Le operazioni di spegnimento sono rese difficoltose dal vento.
Incendio alla Magliana oggi
In particolare il rogo è divampato in Via della Magliana al civico 1247. Sul luogo del rogo stanno operando tre squadre del Comando Provinciale di Roma dei Vigili del Fuoco con due autobotti e il carro schiuma. Presente anche il funzionario di servizio con il capo turno ed il carro autoprotettori.
Leggi anche: Grosso incendio alla Magliana, fumo visibile da tutta Roma: strada chiusa
Fiamme nel deposito di materiali edili di 5.000 mq
L’incendio, generalizzato, è scoppiato all’interno di un deposito di materiali edili di circa 5.000 mq. Il rogo ha interessato completamente l’area ed alcuni depositi che contenevano diversi materiali. Le operazioni di spegnimento e contenimento dell’incendio risultano alquanto difficoltose anche a causa del forte vento. Sul posto i mezzi di supporto della Protezione Civile di Roma con l’ausilio anche di una autobotte kilolitrica nonché le pattuglie della Polizia di Roma Capitale.
In arrivo i mezzi aerei
Sul posto è stato inviato il DOS (Direttore Operazioni Spegnimento) per direzionare i lanci dell’elicottero dato il propagarsi dell’incendio alla vegetazione circostante.
Cancellati treni sulla linea Roma Fiumicino Aeroporto
A causa dell’incendio la tratta ferroviaria Roma Fiumicino Aeroporto risulta sospesa tra Ponte Galeria e Roma Ostiense. I treni subiranno pertanto ritardi, variazioni e cancellazioni.
Leggi anche: Incendio alla Magliana, appicca il rogo e poi torna sul luogo del misfatto: arrestato piromane