Spari a Roma, ancora episodi inquietanti nella Capitale. Stavolta è toccato ad un uomo di 33 anni raggiunto da almeno un colpo d’arma da fuoco nel quadrante di Spinaceto. Sul caso indaga la Polizia.
I fatti risalirebbero alla notte tra martedì e mercoledì: l’uomo, secondo le prime informazioni emerse, sarebbe stato colpito ad una gamba mentre si trovava vicino alla propria abitazione; dopodiché, ieri mattina, ha raggiunto l’Ospedale Sant’Eugenito dove, come da prassi, è scattata la segnalazione alla Polizia che ora sta cercando di far luce sull’accaduto.
L’episodio inquietante a Spinaceto
Al momento infatti permangono molti aspetti da chiarire. La vittima di quello che, a tutti gli effetti, sembrerebbe essere stato un agguato o comunque un avvertimento, si è presentata autonomamente in Ospedale – al S. Eugenio di Roma come detto – con una ferita alla gamba destra causata da un colpo d’arma da fuoco. La Polizia è quindi al lavoro per cercare di capire chi possa aver sparato contro l’uomo e soprattutto perché. Poche, pochissime, le dichiarazioni rilasciate della vittima, che al momento non ha saputo fornire particolari indicazioni in merito a quanto avvenuto. Intanto l’uomo, a causa della ferita subita, è stato operato in Ospedale, con l’intervento che ha permesso di recuperare l’ogiva dall’arto.
Gli ultimi episodi a Roma
Nelle ultime settimane nella Capitale non sono mancati, purtroppo, episodi del genere. L’ultimo agguato, peraltro mortale, era stato quello di Tor Bella Monaca costato la vita ad un 38enne. Andando a ritroso nel tempo, arrivando ad inizio estate, erano stati fermati due uomini resisi responsabili di un agguato al Tufello avvenuto nel febbraio scorso: anche in quel caso un uomo era stato gambizzato. E ancora. Spari anche a Ostia, dove un uomo aveva esploso alcuni colpi d’arma da fuoco da un bus per poi darsi alla fuga. L’altra notte, infine, l’episodio a Spinaceto.