Home » News Roma » Roma, si tuffano nella fontana a piazza Navona per selfie notturni ‘bellissimi’: multa ‘salatissima’

Roma, si tuffano nella fontana a piazza Navona per selfie notturni ‘bellissimi’: multa ‘salatissima’

Pubblicato il
Continuano gli sfregi ai monumenti romani: stavolta si tratta di un gruppo formato da tre giovani turisti americani, colti sul fatto dagli agenti della Polizia Locale mentre si scattavano selfie all’interno di una fontana storica.
Erano da poco passate le 2:30 di questa notte, quando una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale del I Gruppo “Ex Trevi” , in servizio di controllo nella zona, ha fermato tre turisti intenti a scattarsi alcune foto all’interno della fontana monumentale dei Quattro Fiumi a piazza Navona. Per i tre giovani, provenienti dagli Stati Uniti, un ragazzo di 18 anni e due ragazze di rispettivamente 24 e 25 anni è scattata la sanzione di 450 euro come previsto dal regolamento di polizia urbana, oltre alla misura del DASPO urbano.

Assalto alle fontane romane

Solo quattro giorni fa, la notte tra il 26 e il 27 settembre, un ragazzo si è addormentato dentro la fontana di fronte alla Basilica di Santa Maria in Trastevere, nel cuore di Roma. Ovviamente qualcuno lo ha ripreso e il video ha fatto il giro dei social network. Nella stessa notte un’altro monumento è stato preso d’assalto nella notte. È la fontana di Trevi, dove una persona si è tuffata, incurante dei divieti: si tratta di un cittadino di nazionalità italiana di 46 anni a cui è stata elevata una sanzione di oltre 500 euro oltre all’ordine di allontanamento, secondo quanto disposto dal Regolamento di Polizia Urbana. 

 
Impostazioni privacy