Home » News Roma » “Roma si Trasforma”: Gualtieri fa visita ai cantieri di Piazza Pia, il punto per il Giubileo

“Roma si Trasforma”: Gualtieri fa visita ai cantieri di Piazza Pia, il punto per il Giubileo

Pubblicato il
Roberto Gualtieri

Il Sindaco Roberto Gualtieri fa visita ai cantieri di Piazza Pia dove si stanno svolgendo i lavori per la pedonalizzazione della zona.

Il Sindaco Gualtieri torna a far visita ai cantieri di Piazza Pia. La situazione lo richiede. Rendere pedonale quella zona – come promesso in occasione dell’Anno Santo – è una delle opere fondamentali per mostrare il nuovo volto della città di Roma che si prepara ad accogliere il Giubileo nel migliore dei modi.

Le criticità sono antecedenti perchè pedonalizzare quella determinata parte di territorio vuol dire fare i conti con lavori importanti non solo dal punto di vista economico: la porzione interessata è occupata da un cantiere in fermento. Gualtieri è andato in loco per verificare lo stato dei lavori e ha postato un piccolo video sui suoi social network con cui aggiorna i cittadini sullo stato dei lavori. Il malcontento non si placa per via del traffico e dei cambiamenti di viabilità da quelle parti, ma Gualtieri ha chiesto pazienza: “Stiamo cercando di abbattere le criticità legate al traffico”.

Fermato a Roma Carmine Costagliola: accusato di omicidio (avvenuto 33 anni fa) faceva la comparsa nelle fiction

Gualtieri a Piazza Pia: a che punto sono i lavori

Più di qualcuno è sembrato incredulo nei commenti al punto da mettere insieme determinate manifestazioni (social) di disappunto. Al netto delle espressioni colorite, Gualtieri ama interagire con i propri follower e alla fine del video ha chiesto ancora un po’ di sopportazione, ma il progetto sembra ugualmente soddisfarlo.

Ora bisogna capire se soddisferà davvero anche i cittadini romani. L’appuntamento è per dicembre quando ci sarà un sensibile sviluppo anche nei lavori. Intanto le manovre proseguono, anche perchè il tempo stringe e la lista di cose da fare – in termini architettonici e non solo – è ancora lunga. 

Impostazioni privacy