Sgomberi in corso stamani a Roma, ancora una volta nel quadrante di Tor Bella Monaca. Sul posto stanno operando Polizia di Roma Capitale e Polizia di Stato. Secondo le prime informazioni sarebbero tre gli appartamenti, dell’Ater, oggetto delle operazioni.
Occupazioni abusive a Tor Bella Monaca, nuovo intervento per liberare – e rimettere così nelle disponibilità dell’Ater – tre alloggi popolari. Gli sgomberi sono scattati in Largo Ferruccio Mengaroni stamattina, giovedì 23 maggio 2024: sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale del VI Gruppo Torri, le unità speciali G.S.S.U. (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana), unitamente agli agenti della Polizia di Stato.
Sgomberati tre appartamenti ATER oggi a Roma
Al momento ancora non si conoscono gli esiti delle operazioni. Sul posto, per seguire l’intervento, è giunta anche Laura Corrotti (Consigliere per Fratelli d’Italia alla Regione Lazio) che ha diffuso poco fa una nota attraverso i propri canali social:
“Questa mattina, grazie al lavoro delle Forze dell’ordine insieme a quello della sezione Ufficio sgomberi dell’Ater di Roma, sono state liberate tre unità occupate abusivamente a Largo Ferruccio Mengaroni 31, a Tor Bella Monaca”.
“Un’operazione che ho voluto seguire da vicino sin dalle prime ore del mattino insieme al presidente del consiglio al Municipio VI Emanuele Giuliani, e che ha evidenziato l’operatività di una amministrazione regionale che vuole fare della legalità e della trasparenza i suoi pilastri”.
Notizia in aggiornamento