Sabato 17 luglio torna l’appuntamento con #VIALIBERA, questa volta in edizione serale dalle 19 alle 24: un anello stradale di circa 8 km rimarrà chiuso al traffico e dedicato a pedoni e ciclisti. Tra le strade interessate: via Cola di Rienzo, via del Corso, via dei Fori Imperiali, largo Corrado Ricci, via Vibenna e via di San Gregorio, via Labicana, viale Manzoni, via di Santa Bibiana, via Tiburtina (fino a via dei Reti).
Lungo tutto l’itinerario sono previsti eventi “localizzati” o “itineranti” di promozione della mobilità dolce e sostenibile, attività artistico-culturali, attività sportive e ludico-ricreative. Tutte le iniziative sono organizzate nel pieno rispetto delle norme sanitarie vigenti.
Il progetto di #ViaLibera è promosso da Roma Capitale, coordinato dall’Assessorato alla Città in Movimento con gli Assessorati Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi, Crescita Culturale, Sostenibilità ambientale, Sviluppo economico, Turismo e Lavoro, Persona, Scuola e Comunità solidale, con la collaborazione dei Municipi e della Polizia Locale, curato da Roma Servizi per la Mobilità e Zètema.
Le informazioni sul programma e l’itinerario completo sono disponibili sul nuovo sito dedicato all’interno del Portale di Roma Capitale: https://www.comune.roma.it/eventi/it/vialibera.page