Home » News Roma » Roma, residenti di via Asiago ‘sfrattano’ Fiorello e Viva Rai 2: ‘Troppo rumore e strade sporche’

Roma, residenti di via Asiago ‘sfrattano’ Fiorello e Viva Rai 2: ‘Troppo rumore e strade sporche’

Pubblicato il
Fiorello e il programma Viva Rai 2 che sta arrecando disturbo ai residenti

È uno showman di successo. La sua simpatia è rinomata, così come il suo ultimo programma ‘Viva Rai 2’. Eppure c’è chi non sopporta affatto la trasmissione e, forse, a questo punto, neanche il conduttore, Rosario Fiorello. Si tratta dei residenti di via Asiago stanchi di aver problemi di sonno a causa dei rumori provocati dallo show che va in onda nelle prime ore del mattino.

A tutelare i residenti scende in campo anche la presidente del Municipio

A rappresentare il malcontento dei cittadini è stata la presidente del Municipio, Lorenza Bonaccorsi, che, senza mezzi termini, ha invitato ‘Viva Rai 2’ a cercare una nuova location. L’idea, che sarebbe stata lanciata anche dall’ad della Rai, Roberto Sergio, è che la prossima stagione del programma possa essere trasmesso in strada, assecondando la richiesta dello showman. E ai residenti del quartiere Prati, tutto sommato, poco importa, basta che possano ritrovare la loro tranquillità.

Le accuse: Il programma impedisce il riposo e lascia le strade sporche

Non solo rumori che impediscono un riposo sereno, soprattutto nelle prime ore del giorno, ma anche una presunta situazione di disordine e degrado in cui verrebbero lasciate le strade circostanti. Ed è proprio per questi motivi che, ricordando che la trasmissione va in onda sulla Rai che assicura un servizio pubblico, viene chiesto di rispettare le esigenze del ‘pubblico’ che vive in via Asiago e si proceda quindi a far ‘traslocare’ Viva Rai 2.

La replica della Rai

In merito al rumore la Rai non replica, ma di fronte all’accusa di lasciare le strade sporche non riesce proprio a tacere e risponde che ogni volta che sono terminate le dirette, avrebbe sempre provveduto a restituire decoro alle aree pubbliche. Lasciando intendere, così, che evidenziare che il programma sia causa di degrado, rappresenti una esagerazione che sembra diretta solo a ostacolare Viva Rai 2. Il braccio di ferro tra residenti e Rai non sembra destinato a chiudersi a breve. Bisognerà vedere quali saranno gli sviluppi futuri…

Impostazioni privacy