Stava razziando le auto in sosta, non senza attirare l’attenzione dei passanti che hanno dato l’allarme agli agenti della Polizia locale di Roma Capitale. Intanto, però, il ladro, che probabilmente si era visto scoperto, è salito a bordo della sua Renault Clio e ha premuto sull’acceleratore per tentare la fuga. Una folle corsa per le strade del centro, nella quale ha rischiato ripetutamente di provocare incidenti, in quanto, non solo ha superato diversi semafori con il rosso, ma ha anche speronato alcune auto parcheggiate e finanche quella dei Vigili che lo stavano inseguendo
Alcuni passanti hanno visto il ladro in azione e hanno dato l’allarme
Il 50enne è stato visto da alcuni passanti mentre rubava zaini e borse a un gruppo di turisti nella notte tra lunedì e martedì scorso. La richiesta di aiuto, rivolta agli agenti della Municipale, è stata immediata. E gli agenti del I Gruppo Centro, intorno a mezzanotte, sono intervenuti sul Lungotevere Ripa. Hanno visto una persona che si stava allontanando a forte velocità, a bordo di una Renault, dopo aver forzato la serratura di una Fiat Panda in sosta e rubato i bagagli che si trovavano nel cofano posteriore della vettura parcheggiata.
L’inseguimento da film per le strade del Centro e l’arresto
La pattuglia dopo un lungo inseguimento è riuscita a bloccare la persona alla guida all’altezza della Circonvallazione Gianicolense. Una fuga rocambolesca che ha messo in serio pericolo anche l’incolumità delle persone, terminata, però, con l’arresto del fuggitivo. Il cinquantenne è, infatti, finito in manette e, una volta accompagnato presso gli uffici di via della Greca, posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria con l’accusa di furto e resistenza a pubblico ufficiale. Già nella mattina di oggi, l’arrestato, dovrà comparire in aula per essere giudicato per direttissima e il giudice dovrà pronunciarsi anche sulla convalida dell’arresto.