Sale la paura per quanti sono costretti a passare nelle strade adiacenti alla Stazione Termini, visto che negli ultimi giorni si sarebbero verificate diverse rapine con tanto di coltelli che hanno portato al ferimento di almeno una vittima. I colpi sarebbero in fotocopia. Il malcapitato si trova accerchiato da una banda che sotto la minaccia di un coltello, almeno in un caso, si fa consegnare soldi o anche oggetti preziosi.
Un 43enne è stato aggredito e derubato del cellulare e del contante
Sta di fatto che il 15 novembre scorso un 43enne del Bangladesh si trovava a camminare in via Gioberti quando è stato circondato da tre persone che lo avrebbero derubato del contante, 150 euro che aveva nel portafogli e del cellulare. La vittima, subito dopo l’aggressione, si è rivolto agli uomini del Commissariato Viminale per denunciare l’accaduto e fornire, presumibilmente, anche una descrizione del terzetto che lo aveva aggredito.
Un 26enne accerchiato e ferito con un coltello in via Giolitti
Il giorno successivo, o meglio la notte, poco dopo la mezzanotte, un 26enne egiziano è stato vittima di un agguato analogo. Accerchiato in via Giolitti, all’angolo con via Manin, più uomini, armati di coltello, avrebbero anche utilizzato il fendente per mettere a segno la rapina. In questa occasione gli investigatori hanno ricevuto poche indicazioni dalla vittima che, seppure con ferite lievi, è stato accompagnato da amici al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo per le medicazioni del caso.
In via Cavour un giovane vittima di un agguato
Gli investigatori stanno verificando, inoltre, un terzo episodio che si sarebbe verificato qualche giorno prima nel quale un giovane sarebbe stato vittima di un’aggressione in via Cavour. Gli inquirenti stanno verificando la possibilità che si tratti effettivamente di una banda che ‘opera’ nei pressi della stazione Termini. Indagini e controlli serrati da parte della Polizia per garantire la sicurezza delle persone che frequentano la zona.