Escalation di rapine e furti a Roma, dove negli ultimi giorni 4 persone sono finite in manette perché altamente indiziati dei reati di seguito descritti.
Furto in appartamento al Prenestino
In particolare, ieri pomeriggio in zona Prenestino, gli agenti della Polizia di Stato della VI Sezione della Squadra Mobile insieme a quelli del V Distretto Prenestino hanno arrestato un uomo di 68 anni, romano. Il ladro, dopo aver forzato la porta d’ingresso di un appartamento situato al quarto piano in via Filippo Arena, è stato bloccato dagli agenti che lo hanno colto sul fatto. Al termine della direttissima, l’arresto è stato convalidato e il 68enne accompagnato in carcere.
Due arresti a Casal Bruciato
Nel giorno della festa della donna si è verificato un altro tentativo di furto in appartamento, questo in via Diego Angeli, in zona Casal Bruciato. Anche questo tentato furto è stato sventato dagli agenti della VI Sezione della Squadra Mobile in collaborazione, questa volta, con i poliziotti dei commissariati Sant’Ippolito e Porta Pia. Tre uomini, tutti di origine straniera di età compresa tra i 30 e i 40 anni, sono stati arrestati. Per due di loro si sono aperte le porte della casa circondariale di Roma.
Rapina al distributore di benzina
Un tentativo di rapina è stato invece sventato dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in circonvallazione Gianicolense presso un distributore di benzina. Qui un uomo di 52 anni ha approfittato di un attimo di distrazione della titolare intenta a servire una cliente. Il ladro si è intrufolato negli uffici e ha rubato la somma di 310 euro. Il tempestivo arrivo dei poliziotti ha permesso di sventare il crimine ed assicurare il 52enne alla giustizia. Dopo la convalida dell’arresto per il reato di tentata rapina impropria, l’uomo è stato associato in carcere.