Home » News Roma » Roma, rapina alla Stazione Tiburtina: ‘Dammi lo zaino’, e gli sferra un pugno

Roma, rapina alla Stazione Tiburtina: ‘Dammi lo zaino’, e gli sferra un pugno

Pubblicato il
Aggressione

Era alla Stazione Tiburtina di Roma, nel piazzale, quando uno sconosciuto si è avvicinato. ‘Forse dovrà chiedermi un’informazione, chiedermi qualcosa’, ha pensato l’uomo. Ma si sbagliava: quello sconosciuto aveva un’intenzione ben precisa, portargli via lo zaino. E non certo chiedergli qualcosa perché si era perso o perché aveva bisogno di aiuto. 

Roma, usano l’auto come ariete e sfondano la vetrina: svaligiata finanziaria. Caccia alla banda del suv

Rapina alla stazione Tiburtina

La vittima, un 55enne italiano, ha raccontato ai Carabinieri, poi intervenuti sul posto, di essere stato avvicinato da un giovane, a lui sconosciuto, nel piazzale della Stazione Tiburtina. E di essere stato colpito con un pugno in pieno volto. Il giovane, un 22enne tunisino, lo ha aggredito, poi si è impossessato dello zaino e si è dato alla fuga. Ma invano: è stato rintracciato e arrestato dai militari della stazione Roma Nomentana. 

Carabinieri a Tiburtina

L’arresto

I Carabinieri, grazie alla descrizione fornita dalla vittima, hanno ritracciato e bloccato il 22enne ancora in possesso dello zaino derubato. E lo hanno arrestato: lui, un senza fissa dimora e con precedenti, ora si trova in carcere gravemente indiziato del reato di rapina. La refurtiva, invece, è stata riconsegnata al 55enne, che è stato trasportato in ospedale, al Policlinico Umberto I, dal personale sanitario del 118. 

Omicidio a Roma, lite tra coinquilini finisce nel sangue: morto 40enne

 

 

Impostazioni privacy