Sui marciapiedi della Cassia stazionano da due settimane rami caduti, costringendo i pedoni a passare, almeno per qualche metro sulla strada, con evidente pericolo per l’incolumità pubblica’. La denuncia arriva dai residenti di zona e viene documentata da ‘Zona Roma Nord’ con un post sui social. La caduta degli alberi sembra risalga ormai a quindi giorni fa, ma a parte aver circoscritto i rami con ‘reti pollaio’ non si sarebbe proceduto a rimuoverli.
Il maltempo avrebbe provocato la caduta di rami che sono stati ammucchiati sul marciapiedi
‘All’incrocio tra via Cassia e via Carlo Gherardini, settimane fa sono caduti rami, perché un albero è crollato sulla carreggiata durante il maltempo, ma sono stati ammucchiati sul marciapiedi’ e sarebbero ancora lì costringendo i pedoni ‘per qualche metro a dover passare sulla carreggiata dove circolano le auto, con evidente rischio per la loro incolumità. In un punto in cui, per via di un rettilineo, le auto vanno anche a velocità sostenuta’.
I residenti: ‘è vicino una scuola e capita di vedere gli studenti camminare per strada’
Manifestano preoccupazione i residenti del quartiere che contemporaneamente sollecitano l’intervento di chi di dovere per rimuovere quegli arbusti al fine di ‘ripristinare la sicurezza e il decoro’ nella zona. Si tratta di un appello che rappresenta solo una richiesta di aiuto per evitare che questa situazione sia la causa di conseguenze più serie per i cittadini. Pericolo che cresce e spaventa ulteriormente se si considera che proprio lì vicino ‘c’è una scuola e capita spesso di vedere ragazzi camminare per strada’ si legge tra i commenti al post, poi c’è qualcuno che non manca di fare ironia e sottolinea: ‘Ma poveretti, dateje tempo…’ e chi, invece, sembra aver perso le speranze e evidenzia: ‘…e là rimarranno per sempre’. (foto presa dal gruppo Facebook Zona Roma Nord)