Prima ha scagliato bottiglie di vetro contro i passanti, poi è salita sul tetto di una gazzella dei Carabinieri e ha iniziato a sbattere violentemente i piedi sulla cappotta e sul parabrezza. Così una ragazza ha seminato il panico in zona Torrevecchia, a Roma. La scena è stata ripresa da un passante con il cellulare e il video è finito sulla nota pagina “Welcome to Favelas”.
Momenti di panico a Torrevecchia
Tutto è iniziato nel pomeriggio di ieri, lunedì 11 aprile. La ragazza, una 32enne di Roma, stava camminando su via di Torrevecchia, all’altezza di via Valle dei Fontanili, quando ha iniziato a spaventare i passanti. La 32enne ha afferrato delle bottiglie di vetro e ha cominciato a scagliarle contro pedoni e automobilisti di passaggio. A quel punto, i passanti terrorizzati hanno allertato le forze dell’ordine.
L’arrivo dei Carabinieri
Sul posto sono giunti i Carabinieri della Stazione di Roma Montespaccato. La ragazza, vedendoli arrivare ha reagito in modo apparentemente davvero insolito. Anzichè fermarsi, è saltata sulla cappotta dell’auto dei Carabinieri e ha iniziato a saltarci sopra, poi al momento di scendere, ha continuato a pestare i piedi sul parabrezza. Una volta tornata a terra, i militari l’hanno immediatamente ammanettata e identificata.
La richiesta del TSO
A quel punto i Carabinieri hanno scoperto che la 32enne sarebbe dovuta essere in cura presso un CIM (Centro di Igiene Mentale), ma era scappata dalla struttura giovedì 7 aprile. La ragazza è stata quindi trasportata presso l’Ospedale San Filippo Neri di Roma. Lì è stata affidata alle cure del personale medico e sottoposta ad un TSO (trattamento sanitario obbligatorio).