E’ stato grazie alla segnalazione di alcuni cittadini che i carabinieri sono intervenuti e si sono accorti di quanto stava accadendo. Tre giovanissimi rom, due di 16 anni e il terzo di soli 12 anni, stavano tentando di rubare all’interno di alcune auto. E’ successo a Roma la scorsa notte. I Carabinieri della Stazione di Roma Appia hanno denunciato a piede libero per tentato furto aggravato e ricettazione in concorso i due nomadi di 16 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine.
Leggi anche: Roma, gli stratagemmi per nascondere chili di droga: seppellita con il caffè o nascosta nei corrimano delle ringhiere
Fuggiti in tre a bordo dello scooter rubato
I due – insieme ad un terzo complice di soli 12 anni, non denunciato poiché minore di 14 anni e non imputabile, dopo aver tentato di rubare all’interno di due autovetture parcheggiate in via Antonio Sebastiani, a Centocelle – alla vista dei militari sono fuggiti a bordo di un ciclomotore, risultato poi rubato. I militari, giunti all’indirizzo indicato hanno notato i due fuggire e dopo un breve inseguimento li hanno raggiunti e bloccati poco distante.
Subito dopo sono stati accompagnati in caserma dove al termine delle attività sono stati denunciati alla Tribunale per i Minorenni di Roma, successivamente sono stati riaffidati ai genitori. Il mezzo è stato sequestrato in attesa di essere riconsegnato al legittimo proprietario.