Tragedia sfiorata questa mattina nella Capitale, quando un’anziana al volante di una Smart ha dapprima tamponato un’utilitaria per poi finire la propria corsa dritta dritta nel Circo Massimo. La donna ha poi riferito di aver provato a frenare ma senza riuscirci. A seguito dei fatti i vigili urbani sono poi giunti sul posto per gli accertamenti.
Incidente in vacanza, morto il vigile urbano di Roma Antonangelo Bette
Il tamponamento questa mattina e l’auto finita nell’ippodromo
Il sinistro è avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 23 giugno, e hanno visto coinvolte due auto: un’Opel Corsa e una Smart. Quest’ultima ha prima tamponato l’utilitaria che era ferma al semaforo di via del Circo Massimo e poi, probabilmente nel tentativo di sterzare, ha terminato la propria corsa nel bel mezzo dell’ippodromo, sotto l’ombra di un pino secolare. Forte il boato a seguito del tamponamento e tanta la paura nei confronti della signora alla guida della Smart. Sul posto per i rilievi sono poi giunti gli agenti della Polizia Locale.
I “tuffi” nella Fontana dell’Eur
Spostiamoci ora dal Circo Massimo ed andiamo in zona Eur, precisamente nelle vicinanza della nota fontana di Viale della Civiltà del Lavoro. Quest’ultima è stata spesso oggetto di manovre azzardate da parte degli automobilisti che vi finivano all’interno. Davvero innumerevoli i casi che abbiamo documentato nel corso di precedenti articoli e tutti con lo stesso modus operandi. Uno degli ultimi risale al giorno di Santo Stefano, quando a finire nella fontana fu un’auto costosissima, una Aston Martin dalla targa straniera. Solo pochi giorni prima invece, alla vigilia di Natale, a finire dentro la vasca una Volkswagen grigia guidata da un’anziano. L’auto che si era ribaltata su un fianco finendo poi nella fontana. Insomma, nonostante sia ben visibile, gli automobilisti faticano a vederla e l’elenco delle vetture rimaste all’interno, in “ammollo” è davvero lungo.