Home » News Roma » Roma, prende a calci il cane in strada, rabbia dei passanti: interviene la Polizia

Roma, prende a calci il cane in strada, rabbia dei passanti: interviene la Polizia

Pubblicato il
Cane preso a calci a Roma

Maltrattamenti verso il cagnolino che stava portando a spasso, indignazione e rabbia dei passanti. Succede a due passi dalla Tuscolana a Roma. Sul posto interviene la Polizia, ecco cosa è successo.

Trambusto ieri pomeriggio nella zona di Cinecittà dove un uomo è stato denunciato per aver maltrattato in strada un cagnolino. L’animale, nemmeno suo ma della compagna, è finito vittima della rabbia ingiustificata dell’uomo che, non curante della presenza di altre persone, ha iniziato a malmenarlo davanti a tutti. 

Cane
Un cane con il suo padrone – (ilcorrieredellacitta.com)

La povera bestiola è stata costretta a subire diversi calci da parte del suo padrone scatenando la rabbia dei passanti. Tante, tantissime le richieste inoltrate al 112 e sul posto, dopo poco, sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato. 

Cane preso a calci in Via Ponzio Cominio a Roma 

Il tutto è successo quando erano da poco passate le 18.30 di ieri, venerdì 29 dicembre 2023. All’arrivo dei poliziotti l’uomo e il cane si trovavano ancora sul posto, in Via Ponzio Cominio, una traversa di Via Tuscolana (che la collega a Via Papiria, ndr) che ‘passa’ davanti all’area polivalente di Piazza dei Consoli.

Polizia Notte
Volante della Polizia di Stato – Repertorio (ilcorrieredellacitta.com)

Nel frattempo era arrivata anche la compagna dell’uomo nonché effettiva proprietaria del cagnolino. Alla vista della donna, come ricostruito, l’animale si è ripreso e si è stretto attorno alle sue gambe. 

Denunciato l’uomo

Per l’uomo invece, una volta appurati i fatti, è scattata la denuncia. Si tratta di un giovane cittadino egiziano di 19 anni: adesso deve rispondere dei maltrattamenti verso il povero – e incolpevole – cagnolino. In fase di accertamento invece le ragioni del deprecabile gesto. 

Le storie

Ma questo purtroppo, anche a Roma, non è che l’ultimo caso di violenze contro i poveri animali indifesi. Ieri vi abbiamo raccontato ad esempio la storia di Lea, cagnolina trovata tra i rifiuti della spazzatura il giorno di Natale. E risale sempre ai giorni scorsi invece il macabro ritrovamento a Roma est di un maremmano trovato morto, sezionato, e scuoiato. Storie che, purtroppo, ci ricordano che c’è ancora tanto da fare in materia di tutela degli animali.

Impostazioni privacy