Ha imbracciato un bastone e colpito ripetutamente un passante nel tentativo di rapinarlo del portafogli. È successo in Largo Brancaccio, dove un cittadino nigeriano di 24 anni, deve essersi appostato in attesa che arrivasse la preda predestinata, per poi aggredire uno sfortunato che stava passando a piedi in quella zona.
L’intervento della Polizia, l’inseguimento e la colluttazione
Qualcuno deve aver assistito alla sequenza dei fatti e dato l’allarme al numero unico di emergenza, perché in breve sul posto sono arrivati gli agenti della Sezione Volanti e del commissariato Celio. Questi ultimi hanno avviato subito le indagini del caso e individuato il 24enne che si era reso autore dell’aggressione a scopo di rapina e hanno iniziato a seguirlo per fermalo.
Gli agenti sono riusciti a fermare il 24enne che è finito in manette per vari reati
Il malvivente, quando si è reso conto di essere braccato, ha cercato di darsi alla fuga per evitare di essere arrestato. Ne è scaturito un inseguimento, seppure breve, visto che poco dopo è stato raggiunto dai poliziotti con i quali ha innescato una colluttazione. Alla fine, però, gli agenti sono riusciti ad avere ragione del 24enne. L’uomo, infatti, è stato arrestato e dovrà rispondere di varie accuse: non solo la tentata rapina ai danni dello sventurato passante, ma anche di resistenza a pubblico ufficiale per aver aggredito i poliziotti e finanche di furto poiché, a seguito di perquisizione personale, tra i suoi indumenti, gli agenti hanno trovato dei documenti oggetto di una precedente denuncia di atto predatorio compiuto dal giovane.
Il giudice ha convalidato l’arresto del giovane autore della tentata rapina
La Procura della Repubblica di Roma, acquisito il verbale di intervento da parte della Polizia di Stato, ha chiesto e ottenuto dal giudice per le indagini preliminari presso il Palazzo di giustizia di piazzale Clodio la convalida dell’arresto del 24enne di nazionalità nigeriana.