Roma, a piazza Risorgimento dei topi banchettano con una pizza lasciata vicino ai cassonetti: il video è virale in Rete.
Roma, spesso, diventa occasione per uno spettacolo nello spettacolo. È possibile assistere a scene surreali. La fantasia non riesce a superare la realtà più impensabile. È successo proprio questo a piazza Risorgimento. Vicino ai cassonetti è stata lasciata una fetta di pizza.
I topi ne hanno approfittato immediatamente per banchettare con il cibo a disposizione. Il video dell’impresa è finito subito in Rete e, con la collaborazione di gruppi dedicati, è partito immediatamente il parapiglia mediatico. Gli utenti si sono affrettati a commentare: “Solo a Roma si vedono queste cose”. “Almeno non va buttata”, scrive qualcun altro. Le situazioni sono molteplici a fronte di uno spettacolo del tutto inatteso.
Roma, pizza e topi a piazza Risorgimento: la rabbia degli utenti
Ci sono pagine social che vivono di questi espedienti, ma restano anche un riflettore su quella che è la condizione del Comune. La città dovrebbe essere sempre pulita, invece ci sono zone dove Roma è tutt’altro che uno specchio. Il riflesso dell’indolenza si paga nel peggiore dei modi, talvolta. È arrivato il momento, secondo gli utenti, di tirare le somme. Il risultato sembra essere affatto incoraggiante.
Il banchetto dei topi con la pizza fa il paio con la ormai celebre foto del gabbiano che divora un ratto. Una Città Eterna con più ombre che luci, in particolare rispetto alla meticolosità della pulizia e la sorveglianza di certi ambienti. Piazza Risorgimento – in passato – è stata la sede di molteplici battaglie. Ora è il centro di un assalto, all’ultimo pezzo di pizza.