Home » News Roma » Roma, pirata della strada investe un bambino e scappa: è in prognosi riservata. L’appello del papà: “Chi ha visto mi aiuti”

Roma, pirata della strada investe un bambino e scappa: è in prognosi riservata. L’appello del papà: “Chi ha visto mi aiuti”

Pubblicato il
incidente marina, tassista travolge tre pedoni

Un pirata della strada che investe un bambino e poi si dilegua nel traffico senza fermarsi a prestare soccorso. E adesso il papà del piccolo chiede aiuto per cercare di individuare il responsabile: “Se qualcuno avesse visto qualcosa mi aiuti”. 

L’appello lanciato in queste ore tra le pagine social di un gruppo del II Municipio ha fatto rapidamente il pieno di condivisioni e commenti. In tanti si sono attivati per cercare di fornire qualche particolare utile affinché il conducente, che ha spedito il ragazzino di soli 11 anni in gravi condizioni, non resti impunito.

Rifiuti edili e speciali quello che due 'svuota cantine' erano soliti abbandonare all'interno di un terreno occupato abusivamente. Beccati dalla polizia locale
Una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale/Foto di repertorio

L’incidente

Stando alle informazioni fornite dall’uomo il sinistro si sarebbe verificato lunedì scorso, 17 luglio 2023, intorno alle 16.40 circa. L’auto proveniva da piazza Acilia ed era diretta in salita verso via di Priscilla: il bambino, secondo quanto ricostruito, sarebbe stato quindi investito all’incrocio tra Via di Novella e Via di Trasone, quindi trascinato via per alcuni metri. Serie le ferite riportate tanto che l’11enne, a distanza di tre giorni, si trova ancora in Ospedale al Bambino Gesù con la prognosi che non è stata ancora sciolta come riferisce il papà. 

L’appello

Ma la cosa grave è che l’automobilista sarebbe fuggito via senza prestare soccorso. “I testimoni presenti hanno riconosciuto una autovettura di colore bianco di media dimensione, probabilmente una Peugeot, ma non sono riusciti a leggere il numero di targa”, spiega l’uomo nel lungo post pubblicato su Facebook. “Il comando dei Carabinieri di zona è informato della cosa e probabilmente verranno analizzate le telecamere presenti lungo il percorso dell’auto, anche se difficilmente la targa sarà leggibile. Prego chiunque abbia visto qualcosa o possa aiutarmi a risalire alla autovettura coinvolta di contattarmi“.

 
Impostazioni privacy