Roma, dopo il successo delle Giornate Europee in cui si sono registrati 400 ingressi, riapre la Piramide Gaio Cestio: quando vederla.
400 ingressi dopo il successo delle Giornate Europee sono stati la certezza che ha convinto la Soprintendenza Speciale di Roma a fare un passo avanti. Riaprire la Piramide Gaio Cestio anche in occasioni speciali: una sferzata al turismo non indifferente che porta nella Capitale numerosi turisti, ma anche i residenti romani sono invogliati maggiormente a procedere verso visite guidate rinnovate e più complete.
La pizza più “estrema” di Roma: dove si trova Extremis
Aperture straordinarie per la Piramide Gaio Cestio: quando sarà possibile visitarla
Uno degli impegni della nuova giunta è quello di incentivare l’interesse verso gli esempi di arte e cultura come quello che l’opera d’arte richiama: un simbolo che trova spazio all’interno di un suggestivo quadrante della Città Eterna collocato anche con il Cimitero acattolico di Roma e il Rione Testaccio. Ci saranno nuove occasioni per ammirarla. Precisamente ogni domenica, a intervalli di un’ora, alle 10.00, alle 11.00 e alle 12.00, per un numero massimo di 25 persone per ogni turno.
La prenotazione è obbligatoria ed è possibile farla sul sito della Soprintendenza: “Grande soddisfazione – fanno sapere dalla Giunta – per un’altra dimostrazione di appartenenza e interesse da parte dei residenti e non solo. Il turismo resta un fiore all’occhiello della Capitale da coltivare ogni giorno“. La stagione autunnale, dunque, si è aperta con una consapevolezza in più. Roma riflette anche nella bellezza dei propri capisaldi: la Piramide Gaio Cestio è uno di questi.