Home » News Roma » Roma, Piramide Gaio Cestio: aperture straordinarie. Ecco quando

Roma, Piramide Gaio Cestio: aperture straordinarie. Ecco quando

Pubblicato il
Una descrizione della Piramide Cestia, con rassegna della sua composizione interna ed esterna, funzioni ed evoluzioni successive.

Roma, dopo il successo delle Giornate Europee in cui si sono registrati 400 ingressi, riapre la Piramide Gaio Cestio: quando vederla.

400 ingressi dopo il successo delle Giornate Europee sono stati la certezza che ha convinto la Soprintendenza Speciale di Roma a fare un passo avanti. Riaprire la Piramide Gaio Cestio anche in occasioni speciali: una sferzata al turismo non indifferente che porta nella Capitale numerosi turisti, ma anche i residenti romani sono invogliati maggiormente a procedere verso visite guidate rinnovate e più complete.

La pizza più “estrema” di Roma: dove si trova Extremis

Aperture straordinarie per la Piramide Gaio Cestio: quando sarà possibile visitarla

Uno degli impegni della nuova giunta è quello di incentivare l’interesse verso gli esempi di arte e cultura come quello che l’opera d’arte richiama: un simbolo che trova spazio all’interno di un suggestivo quadrante della Città Eterna collocato anche con il Cimitero acattolico di Roma e il Rione Testaccio. Ci saranno nuove occasioni per ammirarla. Precisamente ogni domenica, a intervalli di un’ora, alle 10.00, alle 11.00 e alle 12.00, per un numero massimo di 25 persone per ogni turno.

La prenotazione è obbligatoria ed è possibile farla sul sito della Soprintendenza: “Grande soddisfazione – fanno sapere dalla Giunta – per un’altra dimostrazione di appartenenza e interesse da parte dei residenti e non solo. Il turismo resta un fiore all’occhiello della Capitale da coltivare ogni giorno. La stagione autunnale, dunque, si è aperta con una consapevolezza in più. Roma riflette anche nella bellezza dei propri capisaldi: la Piramide Gaio Cestio è uno di questi. 

Impostazioni privacy