Controlli dei Carabinieri nei quartieri di Roma, attenzionate in particolare le zone di Centocelle e Gordiani. Nel corso delle attività fermata anche un’aggressione in strada con un uomo “armato” di cintura che stava picchiando una seconda persona. Minacciati e aggrediti anche i Militari intervenuti.
Via Prenestina, e poi la Casilina, Viale Palmiro Togliatti, Piazza dei Mirti e piazzale delle Gardenie, queste alcune delle zone passate ai “raggi x” nelle ultime ore dai Carabinieri della compagnia Roma Casilina nei quadranti di Centocelle e Gordiani a Roma. Nel mirino ogni forma di illegalità e degrado: controllate persone e veicoli, elevate multe e denunce.
Aggressione in strada: arrestato un uomo
Nel corso delle operazioni spicca senz’altro la notizia di un’aggressione che si stava consumando in strada. Un uomo di 42 anni, della Provincia di Roma e già noto alle forze dell’ordine, stava colpendo una seconda persona con una cintura. Il 42enne, nel tentativo di sottrarsi al controllo, si è poi scagliato anche contro i Militari della stazione di Centocelle che, su richiesta giunta al 112 da parte di alcuni passanti, si erano precipitati sul posto. L’uomo è stato così fermato e bloccato: deve rispondere ora dei reati di minaccia, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Al momento sull’accaduto non sono noti ulteriori elementi e vige il massimo riserbo da parte delle forze dell’ordine. In corso comunque gli approfondimenti del caso anche e soprattutto per ricostruire il motivo dell’aggressione.
Gli altri controlli
Tornando ai controlli in zona, poco più tardi, sempre i Carabinieri hanno denunciato due cittadini italiani, un 39enne e un 50enne di Taranto, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I due sono stati trovati in possesso di alcune dosi di cocaina e crack. Deferito anche un 28enne del Gambia sorpreso in un negozio ad asportare diversa merce.
Infine, due persone sono state sanzionate in via amministrativa e segnalate alla Prefettura per il possesso di una modica quantità di sostanze stupefacenti destinata ad uso personale. Complessivamente, nel corso delle attività di controllo, i Carabinieri hanno identificato 163 persone e controllato 84 veicoli.