Crolla un solaio in una palazzina nel quartiere Africano (Trieste) a Roma, ferita gravemente una persona. Sequestrati due appartamenti. Sul posto Polizia Locale di Roma Capitale e 118.
Attimi di paura stanotte nella Capitale e in particolar modo nel quadrante Trieste-Salario, nel II Municipio, nel quartiere Africano. Qui ieri sera, venerdì 1 dicembre 2023, è crollato il solaio di un appartamento situato al settimo piano di una palazzina di dieci piani complessivi situata lungo Viale Eritrea al civico 36. Immediatamente è scattato l’allarme: sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco – presente anche il funzionario di servizio – e gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del II gruppo Parioli.
Crolla un solaio in Viale Eritrea a Roma: sequestrati due appartamenti
Nella circostanza, come detto, una persona è rimasta ferita ed è stata assistita dal personale sanitario. Si tratta di una donna di 76 anni portata in codice rosso al Policlinico Umberto I dove si trova tuttora ricoverata. L’allarme è scattato quando erano da poco passate le 23.30: al termine dell’intervento di soccorso e a margine degli accertamenti effettuati sul posto dagli operatori, sono stati posti sotto sequestro i due appartamenti coinvolti dal dissesto statico, tra il sesto e il settimo piano. Stando alle informazioni disponibili la donna sarebbe letteralmente “precipitata” al piano di sotto mentre stava dormendo. Proseguono le indagini sull’accaduto per ricostruire le cause del crollo.
Cronaca Roma: ieri anche due incidenti mortali
Per quanto riguarda le notizie di cronaca a Roma quella di ieri è stata una giornata nera sotto il profilo in particolar modo degli incidenti stradali. Due le vittime in poche ore: nel pomeriggio un pedone di 88 anni è stato investito e ucciso mentre attraversava la strada a Monte Mario; in serata, invece, poco dopo le ore 20.00, un 45enne è deceduto dopo essersi schiantato con lo scooter sul quale viaggiava. Per lui, nonostante i soccorsi, non c’è stato nulla da fare.