Roma. Attimi di paura ieri in strada a seguito del fermo di un uomo che poco prima aveva rubato una borsa all’interno di un negozio. La sua presenza non è passata inosservata ad alcuni agenti di Polizia che, liberi dal servizio, non hanno esitato nell’acciuffare il malvivente mettendo a rischio anche la propria incolumità.
Leggi anche: Roma, arrestato due volte in 24 ore: prima l’aggressione in autobus, poi la rapina in appartamento
Scappa lungo via Laurentina con una borsa rubata
I fatti sono avvenuti ieri intorno alle 13 in via Laurentina. Qui un cittadino cileno di 45 anni è stato ‘beccato’ da alcuni agenti di polizia con una borsa che aveva rubato poco prima. I poliziotti intervenuti, tutti liberi dal servizio, erano 3 e provenivano rispettivamente dalla questura di Roma, da quella penitenziaria e da un commissariato esterno.
La colluttazione con gli agenti
Il malvivente che voleva darsi alla fuga con tanto di borsa appena rubata non è passato inosservato. Gli agenti infatti hanno subito provveduto a fermarlo e ne è nata una colluttazione a seguito della quale uno dei poliziotti ha ricevuto una prognosi di tre giorni per contusioni. È andata decisamente peggio all’agente della penitenziaria che a causa di una lussazione della clavicola e di un trauma contusivo, ha ottenuto ben 30 giorni di prognosi.
L’arresto e la denuncia
Una volta bloccato, il 45enne è stato arrestato con l’accusa di lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale. Denunciato inoltre per ricettazione.
Ricettazione e materiali falsi: nei guai 58enne, deve scontare 7 anni di carcere