Pesta una donna in strada per cercare di rapinarla: arrestato 27enne. Grave episodio nelle scorse ore a Roma nei pressi della fermata della metropolitana Ponte Mammolo: qui un uomo è stato bloccato dopo aver picchiato una donna con tutta probabilità a scopo di rapina. Decisivo l’intervento di un dipendente ATAC e della Polizia.
Ancora violenze a Roma, in questo caso teatro di un’aggressione in zona Tiburtina con vittima una donna picchiata brutalmente in strada. Dopodiché il responsabile ha provato a scappare ma il suo tentativo non è durato molto: rintracciato non distante – grazie anche all’apporto fornito da un dipendente Atac – è stato infine arrestato.
Tentata rapina a Ponte Mammolo
I fatti. A seguito delle numerose segnalazioni giunte al 112 di una violenta aggressione in strada da parte di un uomo ai danni di una donna, presso la fermata metro “Ponte Mammolo”, i poliziotti del reparto Volanti sono tempestivamente intervenuti sul posto; qui hanno trovato la donna a terra medicata dal personale sanitario. Immediatamente sono scattate le ricerche dell’uomo che, dopo l’aggressione, si era dileguato.
L’arresto
Decisivo, a questo proposito, è stato anche l’apporto dato da un dipendente Atac che, avendo notato il malvivente durante la colluttazione con la donna, è intervenuto bloccandolo nella stessa stazione Metro. Si tratta di un 27enne egiziano che peraltro ha opposto resistenza all’arresto arrivando perfino a danneggiare, durante il trasporto presso gli Uffici di Polizia, anche l’auto di servizio. Diverse le accuse a suo carico: tentata rapina, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento ai beni dello Stato di cui ora dovrà rispondere davanti al Giudice.