Home » News Roma » Roma, paura alla fermata del bus, 26enne minaccia gli autisti: “Datemi i soldi o vi ammazzo”

Roma, paura alla fermata del bus, 26enne minaccia gli autisti: “Datemi i soldi o vi ammazzo”

Pubblicato il
Minacce, richieste incessanti di denaro, botte: 51enne sotto scacco di due malviventi poi arrestati dai carabinieri

Attimi di paura alla fermata del bus a Roma lo scorso pomeriggio al Nomentano. Un ragazzo di 26 anni ha tentato di rapinare gli autisti di un autobus minacciandoli con un coccio di bottiglia. Alcuni passanti però, notando la scena, hanno immediatamente allertato il 112 e sul posto sono intervenuti i Carabinieri. 

Compresa la situazione il malvivente ha deciso quindi di allontanarsi in fretta per sfuggire ai Militari ma non è andato molto lontano. I Carabinieri lo hanno infatti rintracciato poco distante e lo hanno bloccato: adesso il 26enne è accusato di tentata rapina.

tentata rapina nomentano
Controlli dei Carabinieri nel quartiere Nomentano/foto di repertorio

Tentata rapina in Piazzale delle Crociate al Nomentano

Questi i fatti. Lo scorso pomeriggio, un cittadino straniero ha avvicinato gli autisti di un autobus diretto in Romania fermo a piazzale delle Crociate brandendo una bottiglia di vetro rotta. La scena è stata notata da alcuni passanti che hanno allertato il 112 e sul posto è giunta una pattuglia dei Carabinieri della Stazione Roma Nomentana. Gli autisti, entrambi cittadini romeni, hanno denunciato che l’uomo li aveva minacciati di morte se non gli avessero consegnato dei soldi ma accortosi che qualcuno aveva dato l’allarme si era allontanato.

Il fermo

A quel punto i Militari si sono messi sulle tracce dell’uomo. Dopo una rapida ricerca nelle strade limitrofe i Carabinieri sono riusciti ad individuarlo e a bloccarlo. A seguito degli accertamenti è emerso che il malvivente, somalo, è un senza fissa dimora: su di lui come visto pende ora l’accusa di tentata rapina. Ieri invece, sempre i Carabinieri, in questo caso a Casal Bruciato, hanno fermato anche due minorenni trovati senza casco in sella ad uno scooter poi risultato rubato. Anche in questo caso l’inseguimento è andato quindi “a buon fine”, ossia con il fermo da parte dei malviventi (giovanissimi, 17 e 12 anni, dr).

Roma, parcheggiano l’auto in garage e si trovano una pistola puntata contro: coppia rapinata del Rolex (ilcorrieredellacitta.com)

Impostazioni privacy