Continuano i controlli dei Carabinieri a Roma Termini. I Militari, in queste ultime ore, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo presso l’area della stazione ferroviaria e in quella che si estende tra piazza dei Cinquecento e piazza Indipendenza, frequentata da numerose persone, tra cui turisti e pendolari.
Controlli anti degrado a Roma Termini
L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per prevenire e reprimere reati di natura predatoria e contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Matteo Piantedosi in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Denunce e multe
Il bilancio dell’attività svolta dai Carabinieri è di sei persone denunciate a piede libero e altre cinque sanzionate amministrativamente.
Leggi anche: Roma, stacca un dito a morsi alla negoziante per rapinarla: choc a Termini
Fermato algerino con un coltello
I Carabinieri hanno denunciato un 25enne algerino trovato in possesso di un coltello a serramanico e alcune dosi di hashish.
I Daspo
Deferite inoltre altre 3 persone per l’inosservanza al divieto di ritorno nel comune di Roma (foglio di via obbligatorio), emesso nei loro confronti dalla Questura capitolina e altri due cittadini stranieri, senza fissa dimora, responsabili dell’inosservanza al divieto di accesso all’area urbana della stazione ferroviaria Termini (cd. “Daspo Urbano”).
Leggi anche: Roma: picchiato selvaggiamente a Termini per una catenina, rapinatore gli fa saltare anche un dente
Le multe dei Carabinieri a Termini
I Carabinieri hanno poi sanzionato amministrativamente 5 persone per la violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione. A loro carico è stato emesso contestuale ordine di allontanamento per 48 ore dalla predetta area.
Roma, muore investita a Termini dal treno: la vittima aveva 21 anni, ipotesi suicidio